Floriana Antonelli – Frasi d’Amore
Non esiste distanza per chi come noi si incontra ogni giorno nello stesso pensiero, per abbracciarsi stretti nel cuore dell’anima.
Non esiste distanza per chi come noi si incontra ogni giorno nello stesso pensiero, per abbracciarsi stretti nel cuore dell’anima.
Solo se ami, vivi.
Non dimenticherai mai un amore che non vuoi dimenticare. Per farlo devi volerlo veramente.
Vedete, io l’amavo. Era amore a prima vista, a ultima vista, a eterna vista!
Rubai un sogno alla Vita, lo rinchiusi nel mio cuore; lo cullai con l’anima, e immensamente lo amai. Infine, decisi di rendergli la sua libertà. Rimase lì dov’era, con un sorriso che ne illuminò lo splendore ancor di più… Afferrai un Sogno, e le mie mani tremarono. E continueranno a tremare, finché qualcuno non riuscirà a svegliarmi… da quella che è divenuta una magica Realtà: la nostra, Amore mio.
Il primo amore non si dimentica mai, vero, quale primo amore? Colui che se ne è andato o colui che ti resta accanto, non un giorno, un mese, ma colui che resta nonostante le tempeste, nonostante tutte le avversità, e resta senza mai lasciarti sola. E resta accanto fino a respirare con te il suo ultimo respiro. Ecco il primo ed unico amore che mai si dimentica!
In fondo ai pacchetti non spediti, alle parole non dette, ai desideri inespressi, alle occasioni mancate. Perché comunque sia, ci sei. Perché comunque vada, tutto ha senso. E a volte è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile, piuttosto che non partire mai.