Mirko Sbarra – Frasi d’Amore
Sono fatte così le persone vere. Quando cominciano a ridere, o a parlare, vanno avanti ore ed ore. Come quando amano. Non smettono mai.
Sono fatte così le persone vere. Quando cominciano a ridere, o a parlare, vanno avanti ore ed ore. Come quando amano. Non smettono mai.
Come un soffio di ventovoglio fondermi tra i tuoi pensieriper riscoprirmi carezza sul tuo cuore.
Per quanto l’amore possa far soffrire, non c’è nulla di più bello.
Un giorno mi chiesero “Cos’è l’amore?” Beh, risposi semplicemente. Che l’amore non ha parole per essere descritto, nonostante alcune volte possa farci soffrire, ma lui farà sempre parte della nostra vita. Ma è anche vero che l’amore ci regala emozioni indescrivibili. Quell’emozioni che ci fanno mancare il respiro o ci fa provare quella sensazione di avere le farfalle allo stomaco. L’amore quando ti fa innamorare ti fa entrare nel tuo cuor seppur sofferente la persona di cui sei disposto a donare il tuo cuore. L’amore alla mattina ti fa pensare lei appena apri gli occhi; Durante il giorno ti fa pensare a lei; che ti fa uscire un sorriso talmente smagliante che il sole fa da ombra a quel sorriso che esce ogni volta che pensi ad ella. Poi, prima che ti addormenti pensi a lei così fai sogni fatati. Ma è anche vero che dobbiamo ricordarci che il tempo collabora con l’amore cioè da una parte può far sbocciare un nuovo amore e regalare felicità… Ma dall’altra può far terminare un amore non dobbiamo preoccuparci di tutto ciò ma ben si di noi e della nostra vita. Rallentiamo e godiamoci la vita perché essa è un occasione. Non sprechiamola… Ma viviamola ogni giorno come se fosse l’ultimo per noi…
“Gli amori più duraturi sono quelli non corrisposti: ti restano nel cuore, conficcati come una scheggia, per sempre. E ad ogni respiro ti mozzano il fiato. E ad ogni battito ti straziano il cuore”.
Il modo che ha l’uomo nell’approcciarsi a Dio e l’Amorenon è del tutto dissimile…Per alcuni esiste, per altri no.Per chi crede nell’esistenza dell’Amoresanno che c’è eppure non sannodi preciso che forma e aspetto abbia.Per chi non crede nell’esistenza del amorenon ci crede eppure vorrebbero che esistesseperché la vita sarebbe più semplice e avrebbe qualche senso.E così viceversa.
Quando hai accanto le persone giuste, il cattivo tempo della vita non ti fa paura…