Davide Colasante – Frasi d’Amicizia
L’amicizia, dovere per alcuni, sentimento per altri, ed è di questi altri che bisogna aver fiducia! Perché il sentimento è il nostro istinto, non la ragione!
L’amicizia, dovere per alcuni, sentimento per altri, ed è di questi altri che bisogna aver fiducia! Perché il sentimento è il nostro istinto, non la ragione!
È difficile capire chi sono i veri amici fra le persone che riempiono la tua…
Per amicizia si può agire anche contro i propri interessi, ma mai contro i propri…
Gli amici sono tutto. Ma lasciati dare un consiglio: non devi avere un certo numero di amici ma devi avere un numero di amici di cui esserne certo.
Sembra che le nostre vite siano costellate di lunghi abbracci e stille salate. Ho visto il baratro ingoiarti, ho assistito al vuoto che si era creato attorno a te. Ho raccolto le tue paure e le tue lacrime. Ed ora la donna che ho visto, ha ripreso il suo sorriso, la sua voglia di vivere e lottare. Ho visto una donna rinata, una donna che sa ancora amare. Oggi più di ieri ti dico non cambiare, resta questa stupenda donna, lo meriti, troppe volte ti sei ritrovata a lottare da sola, ora trattieni quella felicità perché ti ha ridato una vita che ti era stata tolta. Mi mancherai, mi mancherà quella voce che mi dice non è cambiato nulla. Io continuerò come sempre testa alta, sguardo al cielo. E dentro. Il dentro solo io so cosa contenga, come sempre. Ma sapere che tu sei felice, questo non ha prezzo.
Di amici ne potrai avere tanti, ma pochi saranno quelli veri. Quelli veri sono quelli…
Quando un debole è solo, perde facilmente; ma quando due deboli si incontrano, tutto può cambiare.