Antonio Papi – Frasi d’Amore
Il vero amore porta solo un nome, e una sola firma: l’anima.
Il vero amore porta solo un nome, e una sola firma: l’anima.
In amore, il silenzio, è simile ad una pausa sugli spartiti musicali: uno spazio vuoto che crea armonia.
– Una madre che ama il proprio figlio, è una mamma. E non una madre. Una mamma è disposta a tutto pur di salvare il proprio bambino -. Guardò Marco di sottecchi. – Perché è lei che lo ha messo al mondo, è lei che lo ha cresciuto. In un certo senso, lo percepisce come una sua metà senza la quale è impossibile vivere.
I veri amici rimangono anche durante le tempeste e i terremoti, gli altri sono solo…
Qualcuno dice che è molto meglio essere soli che ingannati… già… forse… però quando sei solo e racconti di essere felice ti stai già ingannando.
L’amore è dividere insieme lo stesso panino.
Che freddo. Sono raffreddato. Del resto lo sapevo.Si è fermata da me per la notte, e ho voluto dormire nudo, perché metterela maglietta mi sembrava poco macho. Pensare che lo so che se non mi metto la magliettina poi prendo freddo. Ma a volte mi piace fare il figo,mi piace fingere di essere quello che non sono. Faccio il duro a torso nudoe la mattina mi dico: “Babba bia che freddo”. Ma mi sa che questaè stata l’ultima volta.Qualcosa è cambiato.Mi sa che l’amo. Mi sa che per la prima volta sono innamorato.Intendo dire innamorato veramente.