Maria Rosaria Montesarchio – Frasi d’Amore
L’amore è presenza, attenzione. Chi ama si dona.
L’amore è presenza, attenzione. Chi ama si dona.
Un tempo ostico nello spazio di pochi attimi, eppur mi narravi, come un profumo di immagini diafane che non tacciono. Cosa è mai questa orma sulla spiaggia degli eroi? È forse il solco di un uragano andaluso che cerca solo noi stessi? O cos’altro? Forse, forse è qualcosa che ti lega alla tela del mio cielo a tratti irrequieti di un rosa pacato e guizzi di fumo, di fiori azzurri, di marzo, di gente e rivoluzione, di emozioni all’arrembaggio sulla linea infuocata dove riposa un tuo sguardo. Legame superbo e sottile in cui vivi il frammento di una vita, la mia.
Desiderare di ottenere il controllo su di sé, un equilibrio stabile, come desiderare di trattenere nel tepore di una mano un fiocco di neve.
Non avrei mai pensato di arrivare a tanto con te… eppure sono riuscita a farti…
Baciare come se fosse la prima volta a farloè stupendo.È sentire il battito del cuoreper la prima volta,mentre le altre volte scompare dopo il dolore, e nn sai piu se è amore o meno o è solo il gusto di baciare…
Quando dai per scontato qualcosa o qualcuno è l’esatto momento in cui lo perderai. Quando te ne prendi cura ogni giorno, mantenendo viva in te quella passione mescolata a quella paura di perderlo, ecco che allora probabilmente sarà tuo per sempre.
La felicità e la serenità le raggiungi nel momento in cui incontri la tua anima gemella.