Luigi Augusto Belli – Frasi d’Amore
L’amore è immergersi totalmente l’uno nell’altro, entrare nei rispettivi mondi e cercare il meno possibile di sconvolgerli.
L’amore è immergersi totalmente l’uno nell’altro, entrare nei rispettivi mondi e cercare il meno possibile di sconvolgerli.
L’amore è la realtà vivente di ognuno di noi.
L’amore rende più bella la vita. Se metti l’amore in ogni parola, in ogni gesto,…
Quando non conosci l’amore vivi di ciò che hai credendo che sia tutto ciò che…
Niente assorbe più dell’amore. Non si è pigri perché, essendo innamorati si ozia. L’amore sente confusamente che il suo solo reale diversivo è il lavoro. Per questo lo considera un rivale. E non ne sopporta nessuno. Ma l’amore è un ozio benefico come la pioggia lenta che feconda.
L’ho amata una volta, l’ho amata due volte, l’ho amata tre volte ma quando mi sono chiesto “chi stavo amando?” Mi sono risposto che stavo amando uno stupido ricordo.
Dopo una vita insieme cosa poter dire dell’amore.Ho amato mia moglie da quando avevo sedici anni,ci siamo sposati quando ne avevo ventitré,lei è morta l’anno scorso ed io ho ottantacinque anni.Certe volte mi manca, ma l’amo come se fosse ancora qui.Ma cosa dico, mi correggo.Lei è qui: quando preparo la zuppa che le piaceva tanto,mentre pulisco lo specchio dove rifletteva la sua bellezza,mentre rassetto il letto…Dopo sessantotto anni insieme, lei vive dentro di me.