Rossana Emaldi – Frasi d’Amore
L’amore, quando mette radici profonde, non conosce distanza, non conosce il tempo, non invecchierà mai e sa capire e perdonare.
L’amore, quando mette radici profonde, non conosce distanza, non conosce il tempo, non invecchierà mai e sa capire e perdonare.
L’amore è un presente eterno.
Sento l’amore come se vivessi l’inizio di una vendemmia… Ogni grappolo è appoggiato e sospeso…
Ci sono cose che ti fanno sorridere e cose che ti fanno piangere. Ma non sono solo cose, sono sopratutto persone… e tu sei una di questa!
Gli chiese: “parlami dell’amore”. Non seppe rispondere, ma le prese le mani, la guardò dritta negli occhi. Un fremito li avvolse. Fu l’amore a parlare.
L’amore è sicuro di sé, davvero non sente ragioni. Se le comincia ad ascoltare troppo c’è un tassello che non va, che oramai è fuori posto o non si è incastrato mai. Allora, siccome l’amore è un’incastro di possibilità inesauribili se manca anche solo un tassello l’incastro diventa impossibile. Quando ti innamori di qualcuno non esiste due modi per amare perché dentro di te non battono due cuori differenti. Esiste un solo cuore che è l’ultimo ad arrendersi, esiste un unico modo per amare, dare tutto per arrendersi. Per cui se davvero è amore darai tutto, perché se non avrai dato tutto non avrai dato ancora niente.
Non voglio essere uno dei tanti pupazzi che non usi più, ma non voglio essere neanche quello che usi sempre!