Giampiero Ferrante – Frasi d’Amore
L’amore racchiude la responsabilità di donarsi all’altro senza paura e limiti di pazzia.
L’amore racchiude la responsabilità di donarsi all’altro senza paura e limiti di pazzia.
La mattina il mio primo pensiero al risveglio sei tu, come sempre. Spesso mi giro…
Questa vita, fatta di alti e bassi, di momenti in cui ti sembra di avere la tua stessa esistenza in mano, di poterci giocare o di costruire un futuro perfetto o di fermarti ad assaporarla pienamente. Quanti di questi momenti si susseguono, si materializzano come la nebbia, ti avvolgono, ti confondono e poi scompaiono, si disperdono in un respiro. E tu rimani lì, intontito da un’ebbrezza effimera, che ha lasciato dietro di se una scia di insicurezza. Per un attimo crollano le certezze, le convinzioni di sempre, le rocce a cui fare appiglio. Continue prove, continue battaglie non da vincere, solo da combattere, la vittoria è qualcosa che non fa parte della vita, è solo un pensiero, un’idea, forse un sogno o un’utopia. Non bastano braccia forti, gambe scattanti, cervelli superattivi o superintelligenti per affrontare questa vita, ci vuole la consapevolezza di uno spirito che conosce la via, la propria storia e desidera passare oltre, portandosi dietro una valigia piena di poesia e di esperienze che solcano l’anima e che donano pace.
Il cuore, un lavoratore a tempo determinato.
Se uno non è più in grado di emozionare un’altra persona non ci si può…
Una pioggia d’amore è quella che non deve mai mancare nei nostri cuori, soltanto così potremo rigenerarci, la pioggia purifica tutto quello che trova nel suo percorso.
Un uomo prova gelosia nei confronti di una donna perché la sua mente tenta in tutti i modi di trasformare la donna stessa in un oggetto. Gli oggetti sono statici, fermi, li sentiamo veramente nostri, non li temiamo, li usiamo. La gelosia non è mai amore.