Lya Alfano – Frasi d’Amore
Andavo scalza verso centro della tua anima. Sì li, proprio li, dove la tua paura non mi permetteva di arrivare.
Andavo scalza verso centro della tua anima. Sì li, proprio li, dove la tua paura non mi permetteva di arrivare.
Talvolta ci facciamo prendere dalla compassione per creature incapaci di provare sentimenti sia per se stessi che per altri.
Amore è il dopo, è il tempo passato ad aspettare che lei si fidi di te, indipendentemente da quanto esso sia, è sentire che il cuore ti impazzisce ogni volta che le sei vicino, è voler condividere le tue emozioni, anzi regalargliele perché sorrida sempre… e in quel sorriso trovare la pace.
Ogni forma di vita nasce dall’incontro di due forze che, fondendosi in un unico abbraccio generato dall’amore, danno inizio ad un nuovo ed emozionante capitolo del libro dell’esistenza. Infatti, l’antico ed il nuovo formano la storia, il cielo e la terra generano montagne, il sole e la luna scandiscono il giorno, il maschile ed il femminile creano l’armonia dell’universo.
La luce ha questo di male. Che non viene da te. Io preferisco la tua…
Capita che ci si innamori di una persona che poi si rivela sbagliata. Ma capita più spesso di intuire subito che sia la persona sbagliata, e di innamorarsi lo stesso. Perché le persone sbagliate hanno la prerogativa di essere terribilmente attraenti.
Ti ho amato nell’unico modo che conoscessi: come si amano i tramonti verso casa, come i sogni che si realizzano.