Luigi Augusto Belli – Frasi d’Amore
Amarsi, viversi e conoscersi, superando ogni avversità insieme, questo è amore.
Amarsi, viversi e conoscersi, superando ogni avversità insieme, questo è amore.
Perché ti voglio bene e rinunciare a te non è stato facile, se ti sapessi…
L’amore è una parola che tutti usiamo per racchiude in essa un insieme di fattori e sensazioni… Per me l’amore è trovarsi per caso dentro a un’emozione sconosciuta e inaspettata, l’amore è quella certezza che senti nel cuore quando tutto attorno a te è incerto, l’amore è un passaggio miracoloso dal niente al tutto perché senti che averlo vicino niente ti manca. L’amore lascia tracce ben distinte nel cuore, nella mente e un senso di leggerezza entro l’anima. L’amore non chiede perché sa che non deve farlo, lui dove è ricambiato riceve automaticamente. L’amore è paura di mettersi a nudo di fronte a qualcun altro, ma non fisicamente, non togliendosi i vestiti, ma spogliandosi l’anima. L’amore è una lacrima che nasce spontanea dove arriva una delusione per scendere silenziosa su un volto rammaricato e deluso, ma anch’essa insegnerà cosa è l’amore. Insegnerà l’altra faccia di esso, quella del dolore e della sofferenza di chi ha dato molto e ricevuto poco. Fa male, spaventa e rende sfiduciosi e duri verso il prossimo amore, ma quando arriva riempie il vuoto e tramuta in dolcezza, gesti e concretezza ogni paura e delusione. L’amore non vive di dubbi ma di certezze, l’amore non ama la bugia ma si nutre di verità, l’amore cerca il rispetto dentro ogni gesto ed ogni parola. Di qualunque forma sia l’amore deve partire da dentro… è il cuore a parlare di lui, se è solo la bocca a farlo quello non è amore!
Il vero amore non è accecante.Il vero amore è illuminante. Ti apre gli occhi e ti rende consapevole di te stesso.Ti permette di vederti a tuttotondo, di cogliere ogni lato di te stesso e di scoprire gli aspetti più nascosti della tua personalità.Il vero amore ti fa sbocciare come un fiore e ti rende goloso come un frutto.
Nelle storie d’amore ogni dire può diventare discutibile, a noi la scelta.
Vieni la sera senz’esser chiamata, scompari al mattino senz’esser rubata; Più volte ti guardo, sei sempre più bella; ormai l’hai capito, tu sei la mia… stella!
Chi ama va rispettato, esattamente come chi non vuol essere amato (da noi)!