Luigi Augusto Belli – Frasi d’Amore
Solo conoscendo l’amore conoscerai il vero senso della vita, e non vi è cosa che soddisfi di più che dare amore a chi è indifeso.
Solo conoscendo l’amore conoscerai il vero senso della vita, e non vi è cosa che soddisfi di più che dare amore a chi è indifeso.
Non si può amare qualcuno perché è giusto, ma solo perché si sente. La forza che ci spinge verso un’altra persona è qualcosa di inspiegabile, non la programmi, non la comandi… lei arriva e dove vuole ti porta e senza rendertene conto la segui. Non sei tu ad attivarla, a cercarla o a volere che ci sia. Si può amare in molti modi e ogni tipologia di amore è importante, valido e degno di rispetto, ma quello che lega due persone nel corpo e nell’anima attraversando il cuore è un tipo di amore che arriva in silenzio, nasce sotto pelle scatenando una chimica mentale e fisica che non è programmabile.
Tutti sono capaci di dire “Ti amo”. Pochi sono quelli che ci credono nel dirlo.
Ti amo: due parole, cinque lettere ed un unico grande sentimento.
Non credi che ti amo veramente? Nel cuore di una notte serena, guarda il cielo e leggi le stelle, ognuna ti dirà in quanti modi ti ho amato veramente.
Fin quando l’amore turberà il mio animo e io ne uscirò illeso, potrò vantarmi di…
Il mio sogno è trovarti al mio risveglio, stringerti mentre ridi, baciarti mentre parli, respirsare il tuo respiro, assaporare la tua pelle, asciugarti il corpo con il mio, il mio sogno è sapere che il tuo è uguale al mio.