Siria Autiero – Frasi d’Amore
Era questo l’amore. E diventò una droga dalla quale non vuoi salvarti.
Era questo l’amore. E diventò una droga dalla quale non vuoi salvarti.
Quando mi chiesero se ti amavo risposi in una lingua che mussino seppe capire… le parole dell’amore.
Pensai che il nostro rapporto somigliava sempre di più ad una trottola. Quando eravamo insieme, avevamo la forza di tenerla in movimento e il risultato erano bellezza e magia e un senso di meraviglia quasi infantile; quando ci separavamo, la rotazione rallentava inevitabilmente. Perdevamo l’equilibrio e diventavamo instabili, e io sapevo che avremmo dovuto trovare un modo per evitare di cadere.
Dici che sono o da uccidere o da sposare!?E qual è sarebbe la differenza!?L’agonia…Allora scelgo…
Ho il cuore stanco, ho il cuore blindato. Lui ha riposto la sua fiducia in me, si è fidato di chi io avessi scelto e io di lui e di ciò che sentiva. Adesso non è che non ci fidiamo più uno dell’altro, ma abbiamo forse smesso di “ascoltarci”, ignorando i segnali che ognuno manda all’altro.
Come puoi dire ti amo?Se non conosci il significato?Non puoi nemmeno studiarlo!Perché saresti bocciato!
Bella – pensavo che tu avessi sempre ragione.Edward – una volta era così. Ma mi sbagliavo anche a proposito di un’altra cosa. Non sei una calamita che attira incidenti, è una classificazione troppo limitata. Tu attiri disgrazie. Se c’è qualcosa di pericoloso nel raggio di 10 chilometri, puoi scommettere che ti troverà.Bella – Tu rientri nella categoria?Edward – Senza alcun dubbio.