Gigliola Perin – Frasi d’Amore
Passai dalla tua anima, entrai nel tuo cuore e lì mi fermai. M’innamorai di te.
Passai dalla tua anima, entrai nel tuo cuore e lì mi fermai. M’innamorai di te.
Ieri sera le stelle sembravano disegnare il profilo di un angelo… lineamenti dolci ed enormi ali bianche… non credo fosse un sogno… penso di aver visto te…
L’amore è come un temporale che quando passa lascia dietro di se quella sensazione di fresco che sono i ricordi che restano impressi dentro di te. Dicono che non bisogna vivere di ricordi e che bisogna lasciare il passato alle spalle, io invece sono a favore dei ricordi, perché non pensare al passato? Quando si ha una memoria visiva, ogni singolo oggetto, anche solo una parola ti fa ripensare ad ogni singolo istante di quella giornata come se la stessi rivivendo, e quando sono quei ricordi dai quali non vorrai mai staccarti perché sono troppo importanti, ti rendi conto che hai gli occhi lucidi o che una lacrima è scappata, e con piacere ti accorgi anche che la tua bocca forma un sorriso, un sorriso di nostalgia certo, ma è pur sempre un sorriso; e sono in questi momenti che capisci quanto tenevi a quella persona e quanto è forte l’amore.
Cosa mi aspetto? Non lo so, forse tutto, forse troppo? Forse semplicemente ciò che è…
Solo il mare poteva ascoltare il loro silenzio, solo il mare sapeva farli stare tranquilli, solo il mare li poteva osservare mentre facevano l’amore.
Ti amo:vorrei gridarlo, ma non posso perchè tu ami lei. Tu che mi hai insegnato ad amarti, ora insegnami a dimenticarti.
Vorrei che ti prendessi cura di lei, Dio. Lei che non vuole più saperne di…