Alessandro Ammendola – Frasi d’Amore
Quando un uomo ama una donna, ed è la verità, non esistono scuse o pretesti, non ci sono distanze o paure per smettere d’amare.
Quando un uomo ama una donna, ed è la verità, non esistono scuse o pretesti, non ci sono distanze o paure per smettere d’amare.
Davvero credi che allontanare l’Amore, possa alleviare il pianto del tuo cuore?
È veramente brutto quando vedi una persona che ami soffrire, ed è ancora più brutto quando ami anche la persona che la fa soffrire.
Chi l’ha detto che l’amore è un dolce fermarsi, una felice sosta nella vita? L’amore, invece, ha bisogno di sapere che hai un cuore abbastanza protetto con scudi per resistere ai colpi della ragione, ha bisogno di sapere che hai lance e spade appuntite per combattere e scacciare i tuoi avversari, e infine, ha bisogno di sapere che hai pazienza, che sai aspettare e che nonostante tutto sai anche difendersi dalle parole e dalle azioni della persona amata. L’amore è gioia, sì, ma anche dolore, ferite che non scompaiono con una semplice cicatrice, ma resistono, sempre, e che fanno male, sempre. L’amore è una guerra che non saprai mai chi ha vinto o chi ha perso; è una guerra che ti prende a tal punto che la vita reale ti appare in tutta la sua inutilità, perché l’amore ti prende tutte le tue forze: te le prende tra le coperte di un letto oppure attraverso i litigi. Ma l’amore è una guerra che ti fa crescere, che non ti fa morire.
Volevo una storia d’amore come quelle dei film. Beh, effettivamente è stata cosi, solo che…
Infondo, su questo pianeta, vivono cinque miliardi di esseri umani. Poi uno s’innamora di una certa persona e non vuole cambiarla con nessun’altra.
Lascia andare via il mio amore, scaccia questo amore che ti segue ovunque e che non ti lascia mai solo, lascia che questo mio amore trovi un nuovo cuore in cui dimorare.