Megan Gandy – Frasi d’Amore
Mi avvelenavo d’amore perche lei era l’antidoto.
Mi avvelenavo d’amore perche lei era l’antidoto.
Perché l’amore è rumore, l’amore è dolorel’amore sono questi blues che canto ancora.
Mi dici: Ho capito tutto. No Tesoro Mio tu ancora non hai capito che nel mio “tutto” ci sei tu. Quando capirai questo potrai dire di aver capito “tutto”.
Ed è alla sera che ritorna fisso il pensiero di te. Non è che mi manchi, è solo che ritorni, senza una spiegazione, un motivo logico, una previsione. Ti inoltri nei miei pensieri e ci rimani per un po’… finché non fai male. Ripenso alla tua dolcezza, al tuo modo di saper ascoltare, alle tue carezze, ai tuoi baci, alle tue parole, ai tuoi occhi quando ti stringevi a me, alle tue labbra, al tuo prendermi in giro, al tuo modo di farmi i complimenti, ai tuoi ti amo… Se veramente ci amavamo perché è finita così? Perché ci siamo persi per strada? Perché non hai tenuto stretta la mia mano? Perché non ci siamo più amati come avremmo dovuto? Il tempo è ladro di cose mai dette, e io ti avrei voluto dire già da tempo che mi stavi perdendo, che forse era vero che ero cambiata. Però… Però ti amavo lo stesso perché sapevi starmi vicino, perché mi continuavi a dare ogni cosa, nonostante tutto… Ti penso, e forse un po’ mi manchi. Forse un po’ ti rivoglio. Forse un po’ ti amo… ancora.
Scriverò per te…per te che mi hai amato più di te stessa, e che hai messo al primo posto la famiglia sempre; scriverò per te perché ogni parola è un ricordo che affibbio a te, ogni sillaba mi ricorda la tua voce, ogni metafora il tuo volto… scriverò per te perché l’amore è talmente tanto che non riesce a limitarsi a restare nel cuore… scriverò per te perché son le cose belle e il ricordo di esse che fanno di me ciò che sono quell’uomo che vuole solo amarti per l’eternità.
Così fluttui nei miei più reconditi pensieri, come una leggiadra fortezza cuci il mio cuore…
Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso.