Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
Un’emozione non è per sempre, è adesso. Se non la cogli, se non la vivi, se ne andrà lasciandoti “un retrosapore amaro” nel cuore.
Un’emozione non è per sempre, è adesso. Se non la cogli, se non la vivi, se ne andrà lasciandoti “un retrosapore amaro” nel cuore.
Ci sono attimi indimenticabili racchiusi nel tuo cuore. Momenti bellissimi, dolcissimi, ai quali ti aggrappi vivendo nel ricordo di un amore ma che, quando la storia è finita, ti condizionano la vita per anni e ti impediscono di provarne altri forse ancor più belli. E intanto la vita scorre…
Fammi volare in alto, con gli aquiloni, fin lassù dove si perde lo sguardo, lassù dove è concesso di usare l’arte più bella… l’immaginazione. Poi lasciami sciovolare via, come palloncini dalle mani di un bambino… guardami… rincorrrimi… prendimi e fammi dinuovo tua.
E se di notte ti sembra romantico, al mattino ti può sembrar l’errore più grande mai commesso.
Spesso con le parole non si riesce a esprimere ciò che si sente dentro, vorrei poterti dimostrare giorno dopo giorno ciò che provo per te, stringerti e non lasciarti più.
I tuoi capelli con la luna, diventavano lucenti ed io mi innamorai; il tocco di un angelo, il tuo sorriso in volto e poi… ancora silenzio.
Parlo di amicizia perché do un elevato valore a tale sentimento. Credo che voglia dire esserci, al di là delle distanze, della presenza fisica. Credo non debba essere mai tradita con la miseria di un ricatto. Credo che i segreti donati e ricevuti siano perle di vita che vanno conservati nello scrigno dell’anima. Alla fine del suo viaggio l’amicizia non semina mai odio o discordia. Se lo fa, se imbroglia gli eventi, se sputa veleno, se rivendica il donato, se conta tutti gli “ho fatto”, i “ma tu” e se veste la meschinità continuando a parlare e a rinfacciare, a raccontare invece di tacere, allora forse ha abitato solo l’apparenza. L’amicizia quando perde “quell’amico” si accorgerà di non aver perso nulla.