Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Nell’universo ci sono miliardi di stelle, ma nel mio ne basta una. E sei tu.
Nell’universo ci sono miliardi di stelle, ma nel mio ne basta una. E sei tu.
Quando si ama qualcuno veramente non si dimentica in un giorno. Anzi i giorni passano e solo quando sarai vicina a ricominciare capirai che ne sono passati tanti. Fatti di lacrime, dolore e delusione. Fatti di quel sapore amaro che solo la fine di qualcosa a cui tenevi può farti sentire.
L’amore è felicità estrema e tristezza infinita.
L’amore anche non corrisposto è… sempre amore.
Quando due cuori si assomigliano riescono a riconoscersi anche a distanza di spazio e di tempo perché sono destinati a fiorire sullo stesso ramo.
Sbirciai di nuovo verso di lui, e me ne pentii. Mi stava di nuovo squadrando, con gli occhi neri pieni di disprezzo. Mentre mi ritraevo, stretta nella sedia, improvvisamente pensai a quel modo di dire: se gli sguardi potessero uccidere…In quel momento la campana prese a squillare, io sobbalzai ed Edward Cullen si alzò dal suo posto con un movimento fluido – era molto più alto di quanto avessi immaginato – dandomi le spalle, e prima che chiunque altro avesse lasciato la sedia era già fuori dalla classe.Io rimasi pietrificata al mio posto, incredula, a guardarlo. Che cattivo. Non era giusto. Iniziai a raccogliere le mie cose lentamente, cercando di arginare la rabbia che mi aveva presa, per non mettermi a piangere. Per qualche motivo, il mio umore e i miei occhi erano legati a doppio filo. Di solito, quando ero arrabbiata piangevo, una reazione umiliante.
Non c’è peccato più grande che fare del male a chi ti ama.