Gabriele Pettiti – Frasi d’Amicizia
Vedere un vero amico è come ricevere un regalo tutte le volte.
Vedere un vero amico è come ricevere un regalo tutte le volte.
Ho scelto molte volte di star solo, prima che essere la dolce compagnia di amicizie fasulle, fatte solo di unaconvenienza del momento. Mi rispetto a tal punto che mi basto prima di regalarmi e svendermi a chi non si “basta”.
Di tutti i beni che la saggezza procura per la completa felicità della vita, il più grande di tutti è l’acquisto dell’amicizia.
Io sono per l’amicizia vera. Non quella che esiste solo quando fa comodo. Io sono per i “ci sono” costanti anche quando tempo non ne ho.
Non ho mai sentito nessuno dire “sono amico di un killer”, forse perché non ha…
Se non avessi avuto vicino un amica come te in questo ultimo periodo della mia vita, beh, credo che sarebbe stato più duro, più difficile. Tu con estrema dolcezza ed infinita bontà mi sei sempre accanto, sia se sbaglio sia se faccio bene. Questo un vera amica fa, perché un amica ti sostiene e non ti giudica mai! Chi ti ha volutamente perso non solo non conosce il significato della parola amica, ma non ha capito che la vita non è vittoria o perdita ma solo camminare sempre a testa alta accanto a chi ha stima di te. Ti voglio bene amica mia!
Si ha voglia di rimanere soli, a volte. Soli con la propria malinconia, la propria…