Edward Young – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è il vino della vita.
L’amicizia è il vino della vita.
Riesco a sentirti. I tuoi pensieri mi attraversano, la tua malinconia mi accompagna, il tuo dolore mi trafigge. Sei lontana, Amica di questi anni amari, ma io continuo a sentire con te ogni palpito. Nessuna distanza sarà mai abbastanza, perché nel momento esatto in cui ci siamo dette di sì, non siamo più state due persone diverse, ma un’unica vita. Vita da piangere, vita da tacere, vita da sorridere, vita da camminare. Impercettibilmente insieme. Strette da un filo doppio, ovunque sei.
Ho sempre dato una considerazione troppo elevata all’amicizia. Ho sempre pensato che abita nel cuore…
L’abbraccio può dire molte cose: mi sei mancato, ti aspettavo, ti voglio bene. Oppure resta in silenzio e sarà l’abbraccio stesso a dire: “io ci sono”!
L’amicizia sarebbe un dono meraviglioso, se fosse priva di secondi fini!
Il fatto è che lui ha sbagliato dal principio non tanto per quello che ha fatto o che comunque sta facendo ma perché non potrà mai farsi carico delle sue azioni ed è proprio questo che lo distruggerà, perché prima o poi crollerà e quando succederà deve solo tirare fuori il coraggio e ricominciare!… poi tra l’altro io chi cazzo sono per dire queste cose, io che ho fatto mille errori e che ne faro altre tanti, sto qua a giudicare… a volte penso che in realtà il mondo non fa schifo, ma è solo che ci abbiamo infilato a forza e con rabbia fino a farlo scoppiare la peggio merda e che piano piano questa sta producendo i suoi frutti… cattivi o buoni che siano!
Amica mia, un po’ sono arrabbiata con te, stai nuotando nel mare infinito della serenità e hai lasciato me qui a cercare di non naufragare nel mare dell’ipocrisia. Ti garantisco che non è affatto facile, poca miseria.