Alessandro Ammendola – Frasi d’Amore
Ci sono due tipi di persone che non si possono guardare negli occhi: quelli che cercano di nascondere una bugia e quelli che cercano di celare un amore.
Ci sono due tipi di persone che non si possono guardare negli occhi: quelli che cercano di nascondere una bugia e quelli che cercano di celare un amore.
Mentre la maggior parte della gente si perde via chiedendosi se è nato prima l’uovo…
Lo spettacolo più bello a cui si possa assistere nella vita sono gli occhi di una madre che brillano alla vista del suo bambino.
La distanza spesso fa capire quanto sia vero un amore. Chi ama profondamente non teme mai una tempesta, teme solo che l’amore si spenga.
Come una candela né accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore né accende un altro e così si accendono migliaia di cuori.
Ma tu dimmele le cose che pensi! Fa che sia io a decidere se sono…
La gente è così presa da sé stessa che riduce ogni persona ad un ignorante “mi piace” o “non mi piace”.Perché ignorante? Semplicemente perché si giudica attraverso il vuoto che si ha dentro; non si offre spazio agli altri, lo si occupa, non si va oltre, non si vuol conoscere. Ognuno costruisce la propria trincea e nessuno deve osare uscirne per incontrarsi, ed è così che nascono le guerre tra gli esseri umani, senza rendersi conto che si è già morti spiritualmente.L’Amore non entra dentro le trincee; non vuole ferirsi né morire!L’Amore rimane fuori ad aspettare i vivi; persone coraggiose e fedeli, capaci di prendersene cura.