Gianni Conte – Frasi d’Amore
Lì dove la logica finisce inizia l’amore.
Lì dove la logica finisce inizia l’amore.
Lacrime sgorgano dai miei occhi scendono piano lungo il mio viso e muoiono sulle mie…
L’amore è l’ala che Dio ha dato all’anima per salire a Lui!
– Ascolta cuore, adesso dobbiamo fare un discorso io e te. Devi smetterla di innamorarti, di fare le capriole, di emozionarti, di tutto. Io non so più dove metterli i cerotti. Ogni volta è un cerotto da aggiungere, una cicatrice nuova, e non hai più posto.- Ma tu smetti di mangiare, di bere, di dormire, di ridere, di piangere, di pensare, di parlare, di gioire, di vivere?- No che non smetto. Ma non sto male per fare tutto questo. Tu invece cuore ogni volta soffri. Le tue lacrime non le vede nessuno ma sono quelle più dolorose. Lascia perdere l’amore. Nessuno ha voglia di innamorarsi. Costa fatica, impegno, presenza, perdono. L’amore vuole amore. E oggi preferiscono “una botta e via”. È facile, più semplice e non impegnativo.- Sì ma vedi, c’è sempre l’eccezione che conferma la regola. C’è sempre quella persona per cui “vale la pena”. C’è sempre quella persona pronta a giocarsi l’ultimo frammento di cuore per raggiungere la felicità, per avere solo amore in cambio di amore. Ed io continuerò a battere, a fare le capriole, ad emozionarmi, ad amare, a riempirmi di cerotti, fino a quando non incontrerò quella persona che con il suo amore cancellerà tutte le mie cicatrici. E non smetterò di cercare fino a quando non l’avrò trovata.
Non riuscivamo ad allontanarci, le anime erano calamitate in un arrestabile vortice d’amore.
Tu tienimi così. Non importa se sarà difficile, complicato, impossibile, assurdo. Non ha importanza perché alle cose belle non si rinuncia, non si lasciano andare via, si tengono strette.Se ci tieni tienimi così.
Di nuovo vivevo una favola. Il Principe era tornato, l’incantesimo malvagio spezzato. Restava soltanto da sistemare il personaggio irrisolto. Dov’era il suo “felici e contenti”?