Patrizia Luzi – Frasi d’Amore
È bello avere la pelle d’oca quando sono con te, significa che sto vivendo.
È bello avere la pelle d’oca quando sono con te, significa che sto vivendo.
Strana cosa l’amore, nasce quando meno te lo aspetti, nei luoghi più strani, e con persone che non avresti mai creduto potesse accadere.
Quando si ama con il cuore, anche un difetto è bellezza attratta dall’anima.
E non lo amavo come una malata ama un malato. E non lo amavo con…
La forza dell’amore ha il potere di trainarci e di condurci in cima all’ardua salita della vita.
Forse l’amore, quello vero, è quantificabile perché ogni giorno che passa è utile per renderti conto che l’ami più di ieri e meno di domani!
Il guaio quando ci innamoriamo è che la passione, l’attrazione, il desiderio di coniugare insieme mente e corpo non ci permettono di osservare attentamente attraverso l’altro, di proiettarci al di là del sentimento così da comprendere come sarà la vita in due. Il guaio è che ci si deve frequentare a fondo, attraversare crisi e superarle affinché ci possiamo rendere consapevoli di quanto vuoto ci possa essere tra i confini dell’innamoramento e quelli dell’amore sul quale si vorrebbe essere. Ed è un vero salto nel vuoto in volo. E il guaio è che durante questo volo si può cadere inaspettatamente, e affezionarsi piuttosto che tenere alta la fiamma. E il guaio è che se la fiamma si spegne prima di raggiungere l’altro confine, si resti lì nel limbo dell’affetto che non è più passione e non è diventato amore.