Madame D’Arconville – Frasi d’Amicizia
Il tempo è presto o tardi vincitore sull’amore; l’amicizia sola doma il tempo.
Il tempo è presto o tardi vincitore sull’amore; l’amicizia sola doma il tempo.
La volontà delle persone è come un giovane albero: piegala ed avrai un servitore; sorreggila, abbine cura, confortala ed aiutala ed avrai un amico.
Spiegare certe persone è semplice, sono come i cani! Vogliono sempre mangiare! Mangiare anzi divorare cose buone però le tue emozioni pure, i tuoi giorni di sole, le tue notti placide, i tuoi attimi indimenticabili, i tuoi sorrisi, il tuo buon umore Le tue malinconie, i tuoi momenti no, i tuoi pianti invece te li lasciano lì, ti vengono vicino, ti annusano e se ne vanno via. Certe persone quando hai bisogno se ne restano nella loro”cuccia e dormono.
Perché mi sei vicina. Per le nostre risate. Per le tue qualità (che ti assicuro sono tante). Per i tuoi complimenti e i tuoi “vaffa” quando credo poco in me. Per le tue telefonate quando mi “senti” giù. Per le tue braccia intorno al mio cuore quando i ricordi mi hanno fatta soffrire. Per ogni volte che insieme a te ho superato la paura e condiviso la gioia. Tutto questo per te, mia cara amica. Profondamente unite. Io per te, tu per me.
In ogni difficoltà riusciamo sempre, guardandosi intorno, a smascherare i buffoni e riconoscere gli amici.
I rapporti umani non nascono dal nulla. Ci sono sogni, idee e sentimenti che li accomunano.
Come può un’amicizia finire con l’indifferenza?