Sonia Sacco – Frasi d’Amore
Forse ciò che conta davvero in amore non è il “quanto” ma soltanto il “come”… Il Come si ama e il Come si viene riamati.
Forse ciò che conta davvero in amore non è il “quanto” ma soltanto il “come”… Il Come si ama e il Come si viene riamati.
La felicità non è altro che un battito di ciglia nell’immensità del secondo.
Chiamiamo infinito tutto ciò che supera i nostri confini, ma anche noi possediamo l’infinito quando…
La non fretta mi calma. Spezza il circolo vizioso dell’attacco e fuga che mi fa vivere con quella tragica quota d’ansia, come fosse un cavallo imbizzarrito, che non so gestire. Ed ho l’illusione di saltarci in sella e poter decidere nella libertà più assoluta, per prove ed errori, di poter cambiare sentiero e godermi il panorama di percorsi non battuti; vedere un “non ti scordar di me” nell’atto di sbocciare, una viola del pensiero istigarti a che il mio volto ti venga in mente, il volo di una rondine ricordarti che con me potrebbe essere primavera, un pesco in fiore richiamarti il mio profumo. La non fretta mi porta alla serenità: mentre colgo il bello ed il buono di ciò che mi passa accanto, trovo te seduto ad aspettare che qualcosa di dolce possa prenderti per mano.
L’amore è la perla più rara che arricchisce la vita, un lampo a ciel sereno che scuote i cuori di chi sa apprezzare una forza così esplosiva, l’energia che ci attraversa non conosce sconfitte ma solo vittorie, per qualcuno è solo passato, un treno da prendere al volo con molti rischi. Io quel treno l’ho preso anni fa e ne sono sceso malconcio e credo che sarà difficile risalire perché passa una sola volta nella vita.
Chi se ne va, lasciandoti il suo cuore, in realtà non si muove d’un passo.
L’amore dà, non toglie nulla tranne che i vestiti.