Gabriella Stigliano – Frasi d’Amore
La distanza non agisce sul cuore.
La distanza non agisce sul cuore.
Al cor gentil rempaira sempre Amore.
È così che mi strappi la pelle, tra il velluto di una carezza e la rotondità di un bacio. Consumata da sguardi silenti urlo al mio tutto, e ad al mio nulla. Non ci si pensa mai, a quanto si possa ferire qualcuno. Piano piano lo si perde, ingenuamente, come se per averlo accanto bastasse desiderarlo.
Ora capisco che l’amore delle persone timide è speciale. Loro ti amano con gli occhi,…
E sarete sempre una di quelle coppie che gioca infelicemente alla felicità, alle quali basta l’apparenza finché un domani sarà trasparenza del dolore che affiorerà. Avete vita servita su piatti d’argento, con la mano santa di chi vi aiuta e vi distruggerà al momento in cui mancherà. Siete falsità della società, come tanti, come quasi tutti. Fate pena, ma accennate anche un sorriso sulle labbra di chi come me ha sempre camminato da sola.
Ogni stella è un ti amo che non è mai nato.
Esplodo. Ho una bomba dentro. Posso esplodere da un momento all’altro. Tra un po’ sentirò “bum”. Una scossa forte. Una sorgente d’acqua dai miei occhi. Una goccia di sangue che cola dal cuore. Un pezzo di pelle che mi lascia. Un urlo afono. Esplodo. E sarà un botto di vita.