Lailly Daolio – Frasi d’Amore
Chi tiene a te, ha occhi anche per le tue cicatrici invisibili e sa benissimo dove non toccarti per evitarti nuovo dolore.
Chi tiene a te, ha occhi anche per le tue cicatrici invisibili e sa benissimo dove non toccarti per evitarti nuovo dolore.
Era inquietante la tenacia di quel pensiero, il suo migrare tutte le notti senza mai…
Avrò amato realmente se avrò saputo essere “incosciente”.
Adesso cerco di non ritardare, trattenere o conservare niente cheaggiungerebbe risate e allegria alle nostre vite. E ogni giorno dico ame stesso che questo giorno è speciale. Ogni giorno, ogni ora, ogniminuto è speciale.
I pallidi raggi di luna sfioravano un bocciolo di rosa, come la mia anima sfiorava dolcemente la tua in un inno all’amore.
La gente rovina tutto sempre. Prova piacere forse, non so. Ne trae gusto, soddisfazione mentre ti prende a calci sul cuore. La gente insinua ed io non lo tollero. Amo le cose dette in faccia anche se potrebbero ferire… trovo sia da falsi e conigli trattenere le parole e poi schiaffettarle per “sentito dire” o tramite altri mezzi. Non ho più stima di dette persone. Sono in chiusura totale con esse. Ho deciso, da oggi, di non perdonare. L’amore e l’amicizia non sono in saldo. Soprattutto a casa mia.
Non abbiamo bisogno di grandi cose o grandi gesti, ma solo di sapere che c’è qualcuno che ci ama a tal punto da proteggerci sempre, da prenderci per mano quando stiamo per cadere, che sappia stringerci in un abbraccio quando le forze ci mancheranno, da saper donarci un sorriso quando parleremo attraverso le lacrime, abbiamo solo bisogno di una persona che ci ami veramente.