Giampiero Ferrante – Frasi d’Amore
Le coppie di anziani che ancora sanno amarsi sono la dimostrazione che l’amore vero esiste, basta cercarlo con la persona giusta.
Le coppie di anziani che ancora sanno amarsi sono la dimostrazione che l’amore vero esiste, basta cercarlo con la persona giusta.
Se mi chiederanno qual è il sentimento che considero più bello o più importante, sorriderò…
Il vero peccato sarebbe stato non amarti.
A chi mi chiede quanti amori ho avuto io rispondo di guardare nei boschi per vedere in quante tagliole è rimasto il mio pelo.
Che l’alba di ogni giorno,sia per noi un inizio senza fine…
Sono tante le voci che potrei sentire, stridule, martellanti, insistenti gridano si fanno spazio con decisione ma… io ascolto solo il battito del mio cuore.
Ieri… appena ti ho visto sono rimasta a guardarti, eri diverso da ogni giorno, eri elegante e quegli occhi erano fin troppo profondi per non incrociare il mio sguardo con il tuo. Il mio cuore non ha accelerato il suo battito come succedeva prima. La mia mente non ti ha immaginato tra le mie braccia o con le tue labbra sulle mie, è successo qualcosa di diverso, il mio respiro si è fermato per qualche secondo, i miei pensieri si sono concentrati un attimo su di te. E mi sono soltanto ricordata di non farlo notare agli altri. Avrei voluto dirti che eri bellissimo, che nonostante ti veda ogni giorno eri speciale. Avrei voluto dirti quanto mi sia piaciuto e quanto ti abbia desiderato e andata dietro per un anno senza che tu lo sappia. Avrei voluto raccontarti tutte le volte in cui non poterti baciare o sentire è stato difficile. Avrei voluto che tu sapessi ma non sai e non saprai, specialmente adesso che è finito tutto.