Chiara Libero – Frasi d’Amore
L’amore totale e vero è solo quello universale; che avvolge l’uomo assieme alla natura e gli animali ed ogni altro essere vivente nell’immagine di un’immenso abbraccio.
L’amore totale e vero è solo quello universale; che avvolge l’uomo assieme alla natura e gli animali ed ogni altro essere vivente nell’immagine di un’immenso abbraccio.
Quando ami, non pensare d’aver trovato l’amore. L’amore non si può avere, né trovare, né…
L’opposto dell’amore è l’indifferenza. L’odio invece è davvero simile all’amore. Consumarsi per l’odio verso una persona equivale in fondo ad amarla dato che il tempo e l’intensità sono identici.
L’amore: chi può conoscerlo veramente!? L’amore è pura follia, Un eterna magia finché respira dentro noi… è Un emozione sterile che non ha più un senso, senza di te.
Nel buio più assoluto, una piccola luce mi disse: “ti voglio tanto bene” e come…
Paradossalmente, non ero innamorata di te. Non lo ero mai stata, nemmeno durante i sette giorni di felicità o nel periodo della casa nel bosco, perlomeno nel senso che di solito si dà a questo termine. Parlo del desiderio fisico che annebbia la vista e interrompe il respiro al solo guardare la creatura amata, del brivido che ti intirizzisce e ti scioglie al solo sfiorarle una mano, una guancia, sicché tutto in lei diventa unico e insostituibile, perfino l’odore del suo fiato, il sudore della sua pelle, i suoi stessi difetti che anziché difetti ti sembrano qualità deliziose: hai bisogno di lei come dell’aria, dell’acqua, del cibo, e in take schiavitù muori di mille morti ma sempre per resuscitare, esserle schiavo di nuovo. Questi sintomi io li conoscevo, ma in coscienza non potevo dirmi d’averli avvertiti in nessun momento per te.
Non credo all’autenticità degli amori nascosti, ai sentimenti clandestini. Se amo una persona quell’amore lo voglio gridare, lo voglio vivere alla luce del sole. Chi si nasconde ha qualcosa da nascondere o gli fa comodo vivere nell’ombra. Io preferisco venire allo scoperto. E giocarmi la faccia, sempre.