Anonimo – Frasi d’Amicizia
A ciascuno è affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell’altro.
A ciascuno è affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell’altro.
E se l’amore, quello vero, supremo, non fosse altro che comprensione e accettazione? Vedi, comprendi, accetti, lasci fluire ogni emozione e sentimento dentro di te. Vivi, senza alzare barriere, ma anche senza creare legami tra la tua anima, impalpabile ed eterna, e ciò che invece non è eterno e non lo sarà mai. A volte la vita mi sembra come una grande casa, piena di stanze e di oggetti di ogni tipo. Ogni tanto vedi un oggetto che ti piace, ti affezioni e vorresti tenerlo con te, ma devi lasciarlo andare; devi lasciare andare tutto, perché la vita è un processo, e se ti fermi muori. Se ami troppo qualcosa muori.
Gli amici sono come gli angeli… anche se non si vedono sono sempre accanto a te.
Per quanto usato, a volte senza verità, violato per puro egoismo, brutalizzato per i più biechi fini, il sentimento dell’amicizia rimane, stoico, nell’anima, nel cuore, di chi lo alimenta con giusti propositi.
Ave o Roma o Madre gagliarda di latine virtù che tanto luminoso splendore prodiga spargesti con la tua saggezza.
I miei sogni sono contro natura. Sono come un’aquila che vuole correre come un ghepardo.
“Aiuto, aiuto! Sto annegando…” nell’amore che provo per te.