Luciano Meran Donatoni – Frasi d’Amore
La forza dell’amore quando è grande ti fa sentire il profumo della primavera anche d’inverno.
La forza dell’amore quando è grande ti fa sentire il profumo della primavera anche d’inverno.
La neve rappresenta un problema, rende più difficile una vita già dura.Eppure l’aspettavo, si aspettavo che nevicasse, volevo uno di quei paesaggi innevati, sentire le urla dei bambini che giocavano con la neve, magari la prima volta che la vedono. Ma così non è! Questa neve ormai è di troppo, ho provato ad apprezzar anche solo un suo granello ma non ci sono riuscita e tirandomi indietro come per nascondermi da essa, beh il gelo mi ha trovata e io stavo li immobile cercando una fonte di calore, le persone erano fredde nell’anima. Volevo correre da lui e abbracciarlo per sentire un po’ del suo calore, ma… le sue braccia erano già occupate a riscaldare un corpo che mio di certo non era.
E che importa che sia un amore futuro? Io ne ho la certezza e quindi…
L’amore è un cammino che desidera finire insieme.
Sentirsi complici, non smettere di ridere di prendersi in giro. Non lasciare mai morire i piccoli gesti, tenetevi per mano, baciatevi tra la gente, e continuate a fare i folli. Tenere vive certe cose tiene viva l’armonia e la voglia di amarsi.
Ho fatto molti errori nella vita, ma quello che non mi rimprovero mai è quando…
La felicità è il granello di sabbia che lanciammo nel cielo per farne una stella.Oggi è stella: ed è troppo lontana per noi.