Patrizia Luzi – Frasi d’Amore
Anche se siamo lontani, questa notte, sarà meno fredda e triste, se ci avvolgeremo in una calda coperta di dolci pensieri.
Anche se siamo lontani, questa notte, sarà meno fredda e triste, se ci avvolgeremo in una calda coperta di dolci pensieri.
L’amore e l’amicizia hanno tre cose in comune. Nascono dallo stesso seme: la stima, crescono sotto la stessa luce: il rispetto, e per vivere hanno bisogno della stessa linfa: esserci.
Nel mondo esistono solo due punti che toccano l’infinito: il Cielo ed il cuore.
Poteva inventarsi mille cose da fare, mettersi sui libri e ripetere, andare a correre, prendere un caffè con gli amici. Eppure la testa, la mente, il pensiero, andavano a lui. “Questa cosa piacerebbe anche a lui” “Due zollette, come piace a lui”. Era il pensiero primo tra mille altri pensieri secondari, era la canzone romantica che finalmente aveva un senso. Lui, la sua dolcezza e quella voce ormai erano singole molecole d’ossigeno, senza le quali non poteva più respirare. Era diventato “amore”, e lei di questa cosa iniziava a farsene una ragione.
Chissà dove sei, perduta nella nottecol tuo trucco infame e la tua giacca da banditoio ti ho aspettato, all’ombra dei tuoi per comecon il mio viso angelico, percosso dai fatti.Chissà dove sei, perduta nei segnicon la tua sigaretta come una matitae le tue speranze di vittoria.Io ti ho accettato, come una bella calligrafiaun biglietto da visita e due occhi diversi.Può accadere di tutto, puoi anche conquistarevari uomini bruni e misurarne l’aspettoma il mio indirizzo è, via del sopracciglio destrocon rispetto parlando, e altre parti… altre parti di me.
L’amore è come una sigaretta accesa, guai a prenderlo dalla parte sbagliata.
– Secondo te ci stiamo facendo prendere troppo?- Dovevamo fermarci un mondo fa…