Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
L’amore, due controsenso che insieme trovano un senso.
L’amore, due controsenso che insieme trovano un senso.
E ci sono persone così belle, e non parlo solo in senso fisico, così belle, con un anima così bella, così semplice che ti raggiungono subito il cuore e li fanno dimora.
Mai vorrò esser analitico col mio “es”.Troppa forza crea in me questo amore che nascondo.
L’amore è un vortice che ti porta a sé, che annulla ogni tua capacità razionale, che ti fa battere il cuore e ti calpesta l’anima, che ti spinge e ti abbandona, che ti nutre e ti distrugge.Tutto ciò e forse anche di più, ma voglio che a guidarmi sia ancora e solo lui.
Non serve a niente inseguire l’amore. Il vero amore non si fa inseguire, ma è…
Odio e amore sono sentimenti fin troppo scontati, l’uomo ne abusa non rendendosi conto di quanto essi in realtà siano fallaci. Si ama sempre un’idea, non la persona, poiché la persona non sarà mai perfetta, l’idea si; si odia un’azione, non chi la compie, poiché c’è sempre il ricordo delle cose belle che frena l’odio. Ciò che davvero è straordinario è il “sopportarsi”, sopportare le azioni di lei/lui che odi, accettare di innamorarti dell’idea perfetta di lei/lui ti farai. Se non riesci in questo, nulla ha più senso.
Una canzone è un segnalibro messo tra i giorni della nostra vita. Riascoltarla sarà come rileggere quella pagina provando ogni volta la stessa emozione.