Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
L’amore vero è una presenza costante a ingiuria del tempo.
L’amore vero è una presenza costante a ingiuria del tempo.
Ti amo non solo per quello che sei, ma per quello che divento quando sono con te.
Due parole bellissime: “promettere” e “mantenere” da fondere in un’unica parola, perché l’una senza l’altra ha poco valore.
Vorrei accarezzarti il viso come quando il vento accarezza il mare, leggero.
Un vero sentimento non lo abbatte nessuno.
Fuggi, mio caro bene; tutto è scoperto. Un’inclinazione innocente che la natura autorizza, e che non ferisce in niente la società, è un delitto agli occhi degli uomini creduli e crudeli. […] Fuggi, o troppo caro amante! Poni in sicurezza quei giorni che non puoi più passare presso me. Ecco il fine di quei tempi felici, in cui la nostra reciproca tenerezza…Ah misera Zenoide, che hai tu fatto al cielo, per meritare un trattamento sì rigoroso? Io mi perdo: ricordati sempre della tua cara Zenoide. Caro bene, tu vivrai eternamente nel mio cuore: no, tu non hai compreso mai quanto io t’amassi… Possa tu ricevere, sulle mie labbra ardenti, il mio ultimo addio, e l’ultimo mio sospiro! Io mi sento vicina a raggiungere il padre infelice: la luce del giorno ora mi è in orrore; essa non illumina che misfatti.
Ogni volta che ti guardoi miei occhi si illuminano.Ogni volta che ascolto la tua vocenon smetterei mai di ascoltare.Ogni volta che mi dici “ti amo”il mio cuore palpita veloce.Ogni volta che mi stringi forte…Non ho più parole…