Luigi Allocca – Frasi d’Amore
L’amore è quando nel guardare una foto si cerca l’altro prima di cercare se stessi.
L’amore è quando nel guardare una foto si cerca l’altro prima di cercare se stessi.
Viene un bel giorno, incontri una persona in mezzo a tante altre. La noti e già senti dentro di te che scatta una molla, un brivido ti sale sù dietro la schiena e questa cosa la percepisci in modo strano perché ti chiedi come sia possibile sentire tutte queste sensazioni pur non conoscendola. Poi piano piano, cominci ad osservarla e incrociare gli sguardi, gli parli e dentro di te questa volta senti che è il cuore che fa capolino. Prendi confidenza, la incontri, la baci, la ami. Ora sei posseduta/o da questa persona, Vive dentro di te, vivi per lei, sei completamente sua/o.
Io credo nell’amore, in quello scritto a caratteri cubitali, quello indelebile al tempo. Ti prende dentro, ti toglie il respiro ed è in grado di renderti così leggera da farti volare fra le stelle.
Ti svegli così… all’improvviso e senza un perché? Ti guardi intorno e ti rendi conto che il tuo cuore è vuoto… spento e con un solo pensiero in testa che ti tormenta anche quando non lo vuoi così… Poggi una mano sul tuo cuore e lo riscaldi! Si… lo riscaldi pensando a lei, colei che… anche nei giorni più tristi, ti regala un immenso sorriso.
L’amore è dare senza necessità di ricevere. Amore è dare il proprio affetto, anche quando sai che quel qualcuno non ti amerà mai; anche quando sai che tu non sei il meglio per lei e l’unica cosa che puoi fare è aiutarla nel suo cammino verso la felicità che tu vuoi per lei. Anche quando sai, che non te ne ringrazierà mai. Anche un po’ come il Cristo morto per un umanità che alla fine non lo ha ringraziato per il suo sacrificio.
Vorrei essere in grado di esaudire tutti i tuoi desideri ma, purtroppo, non ho una bacchetta magica per poterlo fare. Ti dovrai accontentare di quello che provo per te che è la cosa più dolce e sincera che c’è: ti amo!
Nè però cessa Amor con varie forme, la sua pace turbar mentr’ella dorme.