Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry – Frasi d’Amicizia
Amico mio, accanto a tenon ho nulla di cui scusarmi,nulla da cui difendermi,nulla da dimostrare: trovo la pace…Al di là delle mie parole maldestretu riesci a vedere in mesemplicemente l’uomo.
Amico mio, accanto a tenon ho nulla di cui scusarmi,nulla da cui difendermi,nulla da dimostrare: trovo la pace…Al di là delle mie parole maldestretu riesci a vedere in mesemplicemente l’uomo.
Se ti hanno lasciata sola perché parli ed agisci con indipendenza, la tua solitudine è…
Anche un cuore segnato come il mio a volte deve ricredersi sulla parola “amicizia”. È un po’ come l’amore: quando non te l’aspetti, arriva.
Dimenticherò prima o poi le parole dei miei nemici ma mai i silenzi dei miei amici.
Lascio perdere chi mi ha deluso, tradito e ingannato; non ho voglia di vendicarmi. La…
Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini.
Quante persone ho conosciuto in rete che hanno riempito la mia vita. Che dire di questa vita. Il senso vero non sta nel capirlo, ma siamo noi con i nostri gesti a dare senso alla vita. Incontrare persone che si accostano alla nostra sensibilità, ci rende unici, la vera unicità nasce dalla simbiosi delle anime. Le persone che si accoppiano, sono di diverse categorie, ne dico solo due le stupide, che per esserlo basta poco e i grandi spiriti. Queste due categorie sono i due estremi della linea della vita, sulla stessa linea transitano anime che ancora non hanno trovato quell’io profondo. Una cosa devo dire, che questo mio cammino in rete mi ha donato un grosso cannocchiale, dal quale, ho esplorato l’universo umano, quell’universo che si manifesta a noi anche con una semplice parola… una parola, la dice lunga sulle persone che la scrivono, su una parola si crea il primo scalino importante che ci fa capire la sensibilità di chi l’ha scritta. Ci sono parole che ti arrivano al cuore e ti colmano di gioia… altre che cadono senza lasciare traccia del loro passaggio. L’anima, è il timone che dirige la nostra navicella interiore e bisogna diventare dei bravi capitani per navigare nelle acque della vita, quasi sempre scure. Ma noi siamo il sole e possiamo dare luce, calore e colori diversi al nostro personale universo. Sarebbe bello poter parlare a fondo di queste meraviglie sarebbe meraviglioso prendere conoscenza di noi stessi. I veri amici hanno bisogno l’uno dell’altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia, per aprirsi e mostrare la sua bellezza si trova quando il nostro stato d’animo si trasforma in un sentimento forte, come un legame, fraterno. Si ha sempre paura della sua fragilità, ma quando il cuore si apre, è come se si spalancasse una finestra in una piccolissima parte del nostro cuore, ma poi quando entra trova uno spazio infinito solo per una calda e sincera amicizia. Un grazie va a loro. Con infinito affetto Lina.