Roberto Colonnelli – Frasi d’Amore
Si ha più bisogno dell’amore proprio quando si dice di non volerlo più.
Si ha più bisogno dell’amore proprio quando si dice di non volerlo più.
Ed osservando il mare mi lascio accarezzare dal ventoPoiché è l’unica carezza che non mi tradirà mai.
Capita di disegnare un cuore sulla spiaggia in estate, poi quell’amore viene portato via dal vento freddo dell’inverno, le onde lo cancellano, ma se è stato importante niente può cancellarlo dall’anima.
Nulla è troppo.In Amore nulla è troppo. I gesti, i pensieri, le parole non sono mai abbastanza. Tutto è minuscolo rispetto a questo sentimento. Le tue emozioni non hanno più limite. Tutto appare inadeguato. Le frasi che hai detto finora non bastano, ne dovrai dire mille altre. Le promesse che hai fatto, dovrai confermarle con i tuoi gesti. Piccoli, continui, incessanti.L’Amore è devozione per chi te lo ricambia. Non c’è più nulla che ti appartiene. Sì, tu le hai donato te stesso eppure è lei che ti appartiene. È bello come questo senso di appartenenza in realtà ci faccia sentire liberi.È tutta una magica contraddizione. Libero e prigioniero. Reale ed evanescente. Le hai fatto un dono ed è lei che lo sta facendo a te. Sì, ci rende felici e ci fa soffrire… tutto si chiude in un cerchio dove gli estremi si toccano.L’amore e l’odio così diversi e così uguali.L’Amore è un sentimento unico, irripetibile.Chi lo ha vissuto lo sa.
L’amore è un perdono che non finisce mai.
Non si può diffondere una fragranza che non si possiede e c’è differenza fra un profumo e un odore. Un profumo è in vendita per tutti, un odore è il prezzo che dai all’amore. Unico.
Troppe lacrime… affondano il cuore.