George Santayana – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è quasi sempre l’unione di una parte di una mente con una parte di un’altra: non si è amici che in alcune cose.
L’amicizia è quasi sempre l’unione di una parte di una mente con una parte di un’altra: non si è amici che in alcune cose.
Ad un passo dall’impossibile, il tuo cuore perde il ritmo del tempo, accelera la sua corsa, impazzisce all’idea di me. Ad un passo dall’impossibile, c’è l’ostacolo più grande del mondo, c’è la nostra vita al di fuori di noi.
E a volte pensi, tra tutti perché proprio me?Ci pensate mai al fatto che tutti noi, tra tutte le persone che esistono in questo mondo, ci leghiamo solo con alcune?Interessi in comune, strade incrociate, incontri forzati. Ma siamo sempre e comunque una scelta rispetto ad un altra. Cosa avrò io in più rispetto a quell’altro? È strano pensare che tra tanti a volte vengo scelto proprio io. Però nel pensarlo sono veramente felice.
Ci sono delle persone che non usciranno mai dalla tua vita, perché sono persone speciali, quelle persone così dolci e sincere, leali e fedeli, persone uniche ma rare!
L’Amicizia non ha confini ed è senza tempo.
Siete gli unici miei ricordi. Prima di conoscere voi nessuno era talmente importante da costituirne…
Amicizia è letizia, inganno è malanno.