Giuseppe Mengarelli – Frasi d’Amore
Avvolte la vita è strana. Ci innamoriamo delle persone che ci fanno del male, e trattiamo male le persone che ci vogliono realmente bene.
Avvolte la vita è strana. Ci innamoriamo delle persone che ci fanno del male, e trattiamo male le persone che ci vogliono realmente bene.
Non insegnare ad amare, non imparare ad amare. Credimi; è l’unica cosa che nella vita viene spontanea e naturale.
Ogni giorno lo guardo e gli dico con gli occhi: “tu non saprai mai che…
Le parole stupiscono, incantano ma poi stancano, i fatti ti fanno aspettare, ti colgono di sorpresa, ti fanno innamorare di quell’amore puro!
Donna che sa esserlo fino in fondo al suo significato più completo, perla che spicca tra mille e mille volte sette.Le parole a volte non trovano la strada per arrivare a te e per questo il mio cuore piange lacrime silenziose, ma come il sole sorge ogni giorno così puoi essere certa che la nostra unione non deve temere le intemperie della vita perché il nostro Amore ha penetrato le nostre Anime al punto da non poterne più uscire.Qualsiasi cosa succeda qualunque temporale possa sconvolgere la nostra esistenza, dobbiamo solo credere in Noi e in ciò che insieme abbiamo costruito.Io e te siamo per l’eternità pagine di uno stesso libro, vite intersecate che si tingono reciprocamente degli stessi colori.A te che immensamente sei per sempre mia… per sempre tuo…
Ti sento ovunque dolce ed indomito guerriero che profuma la mia aria, come soffio accarezzi la pelle e ti insinui nel respiro, inebri la mente, rapisci i sensi e mi prendi fino a sciogliere nell’aria come capelli al vento i desideri dell’anima.
Forse il pacco di fazzoletti sprecati ad asciugare le mie lacrime tu nemmeno l’hai aperto. Forse gli attimi, i momenti, i giorni che ho passato pensandoti, tu nemmeno li hai vissuti.Forse i messaggi che ho scritto, poi cancellati e mai inviati, tu non li hai mai neanche pensati.Forse il mio fantasticare sul nostro futuro insieme, tu nemmeno lo hai mai immaginato.Forse quegli sguardi che a me sembravano come se ci stessimo guardando dentro, nel profondo dell’anima, per te erano solo degli stupidi sguardi, privi di senso, privi di profondità.Forse quei momenti che a me sembravano eterni, a te sembravano solo attimi.Forse, mentre io pensavo che tu fossi il mio tutto, tu pensavi a me come il niente, come una persona inutile, come una presenza scontata.Forse tutte quelle notti passate a pensarti, tu le hai passate divertendoti o dormendo.Forse tutte quelle emozioni provate con te, tu non le hai minimamente provate.Forse mentre io mi ero innamorata di te, tu lo eri di un’altra.Certamente, quando ti renderai conto di ciò che hai perso e tornerai da me, sarà troppo tardi.