Michelangelo Da Pisa – Frasi d’Amore
È l’amore che è deluso da noi, non viceversa.
È l’amore che è deluso da noi, non viceversa.
All’amore non puoi dargli un volto, l’amore forgia i volti su cui si posa.
Il primo e l’ultimo amore non si scorda mai, specialmente se è stato l’unico.
Dimmi tutti i miei difetti, e poi sussurrami un “ma io ti voglio così”.
Io e te. Solo illusione. E non sai quanto io abbia bisogno del tuo amore. Ma sei qualcosa di impossibile. Eppure, dopo il dolore e dopo le lacrime, io continuo ad amarti, ti aspetto. Ti aspetto nel senso che se un giorno ritornerai io ti perdonerò perché… ormai sei l’uomo della mia vita. Ma, baby, non pensare che io rimarrò sola e a piangere tutto il tempo, perché per quanto io ti ami mica posso rincorrere uno stronzo.
Ogni volta che parlo di te ho gli occhi pieni di lacrime. Non sono salate, sai? Sanno di dolce, di gioia, d’amore, di te.
Perché ti voglio bene e rinunciare a te non è stato facile, se ti sapessi felice almeno saprei che ne è valsa la pena. L’amore è anche questo, è rinuncia, è farsi da parte, è restare nell’ombra e immaginare quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Si vive male nel rimpianto più che nel rimorso, perché rimani sospeso e come dico sempre, in bilico tra la realtà e il sogno. Una parte di me ti amerà per sempre, di un amore diverso, più calmo, più riflessivo, più votato alla tua felicità che alla mia.