Robert Southey – Frasi d’Amicizia
Nessuna distanza temporale nè spaziale può indebolire l’amicizia di due persone che credono ognuna nel valore dell’altra.
Nessuna distanza temporale nè spaziale può indebolire l’amicizia di due persone che credono ognuna nel valore dell’altra.
È come se molte persone non le conoscessi più dopo aver osservato come trattano me in confronto ad altri. Oggi qualcuno mi ha detto che hanno indossato delle maschere che si stanno sciogliendo al sole. Quel sole sono io.
Si chiamano amici quelle persone che hanno dentro quella strana capacità di rendere tutto diverso e più leggero ai tuoi occhi. Quando tutto va storto e tutto ti sembra crollare ecco che quella mano, quella voce cambia radicalmente tutto. Non sei solo, hai chi ti sostiene. Non importa che faccia chissà quali cose, conta che ci sia!
Dimmi che sarà di noi, mentre le ombre s’impadroniscono del sole, dimmi se sarai sempre qui, accanto a quest’anima fragile. Dimmi se in quelle parole taciute tu nascondi quel io che io conosco così bene. Dimmi se saprai sorreggermi mentre il vento piega il mio cuore e tra note e melodie tu accarezzi un viso che non vedi. Dimmi che tu sarai sempre qui ad allungare una mano per non farmi cadere più.
Il cuore ha un magnifico abito che nessun sarto potrebbe imitare, è fatto di fibre…
Ci sono cose per cui non servono messaggi, lettere dimenticate, mai inviate, troppe parole. Ci son cose che si risolvono, prendono vera forma e “casa” solo con un abbraccio. Che dentro sé ne porta tante di parole.
Tra l’amicizia e l’amore c’è la distanza di un bacio.