Domenica Borghese – Abilità
Puoi possedere tutta la cultura e la scienza, ma tu sei ciò che fai nel bene o nel male.
Puoi possedere tutta la cultura e la scienza, ma tu sei ciò che fai nel bene o nel male.
Ora è tempo d’esser felici, di sorridere ai falsi amici continuando a far finta di non capire e perdonare le loro offese per amor di pace, tanto a far la guerra ci pensano i governi del mondo.È un comportamento falso ed ipocrita? No! Si deve fare per amore della vita e del rispetto di se stessi e degli altri.Sono soddisfatta per ciò che stiamo realizzando insieme a nuovi amici, molte idee che abbattono muri mentali, tante note e parole nuove come ponti che arrivano a chi le ascolta. Noi continuiamo a costruire anche per chi ci ha chiuso le porte in faccia, per chi non ci crede, per chi pensa che sia inutile, per tutti coloro che non ci hanno dato fiducia giudicandoci con cieca presunzione e arroganza. A chi dice di saper far di meglio rispondo dicendo di fare concretamente quel “meglio” altrimenti è bene che la gente impari ad essere meno critica e opinionista perché tutto ciò che si dice e non si attua, scade in un pericoloso fanatismo dell’ego e delle vanità.
I deboli si piegano al male, i forti dominano il bene.
Ricorda che il morso di un” Leone ferito “è come quello dato da mille affamati….
Ma che senso ha la competizione, quel voler essere primi su tutti nascondendo le proprie sconfitte? Vince chi supera se stesso, lasciando cadere i difetti dell’io; i mali dell’anima si spingono a vicenda, si passano la staffetta facendo lo sgambetto sul percorso della conversione al volersi migliorare. Meglio una vittoria all’ultimo posto da onesti, che il primo posto sul podio da disonesti.
Non sono mai stata brava a vendere né a farmi comprare!
Chi non rispetta non accoglie, chi non accoglie manca di umiltà e ti calpesta, chi ti calpesta usa la tua dignità come uno zerbino. In questi casi si fa solamente una cosa, niente odio né rancore, ma è bene allontanarsi e tagliare i rapporti con quelle persone.