Ilaria Pasqualetti – Frasi d’Amore
Un cuore che ama non si sente mai chiuso in gabbia ma bensì racchiuso in qualcosa che lo protegge e lo tiene stretto senza fargli male.
Un cuore che ama non si sente mai chiuso in gabbia ma bensì racchiuso in qualcosa che lo protegge e lo tiene stretto senza fargli male.
Ci sono persone che non fanno nulla per apparire, eppure basta la loro presenza per riempire ogni angolo di una luce diversa. Ci sono persone che non scegli, te le trovi semplicemente accanto per caso, e pur non facendo niente per conquistarti, ti conquistano comunque. Queste persone, pur distanti, le percepisci costantemente vicine. Vicine al tuo modo di essere, fare, pensare. Sono persone speciali, perché sanno rendere speciale perfino un silenzio.
Se non senti con l’anima, non parlar d’amore.
L’amore è essere soli in due.
C’è chi ti sfiora l’anima e chi riesce a conquistarla. Nel primo caso ci sarà solo una leggera brezza a sfiorarti, ma chi è capace di conquistarti il cuore lo fa sin da subito, riuscendo a intuire la combinazione giusta del tuo cuore.
Dove posano odori di menta.dove si posa il sole che ravviva sul cuore degli occhi e si da al giorno che corica orizzonti distratti di passionila nature vince sul mento.
I vecchi sono la storia, sono quelle persone che saggiamente ti guidano, che parlano per esperienza e ti aiutano a capire, i vecchi sono corpi segnati dal tempo ma con cuori pieni di vita, i vecchi ti stringono con mani che hanno lavorato la terra e ti danno calore, i vecchi ti guardano con occhi coperti da palpebre cadenti ma pieni di speranza, i vecchi vivono ogni giorno come fosse l’ultimo eppure lo apprezzano come se fosse il primo.