Sara Tassone – Amico
Un vero amico non dimentica mai di dirti che ti vuole bene e di dimostrartelo.
Un vero amico non dimentica mai di dirti che ti vuole bene e di dimostrartelo.
Sei quasi arrivato alla meta, per la quale hai combattuto e sperato per tutta la vita; il tuo sogno nel cassetto sta per avverarsi. All’ultimo momento il tuo amico fraterno e confidente ti fa lo sgambetto e, giocando d’anticipo, ti mette alle corde.
Cos’è un amico? È colui che mai si stancherà di ascoltarti e sarà sempre ad affiancarti.
Il vero amico non è colui che ti riempie la testa di parole, è quello che silenziosamente ti resta vicino nei momenti difficili.
Trovare una mano sincera pronta a sacrificarsi pur di salvarti, non è cosa facile, ma una volta trovata, anche il dirupo più impossibile da scalare non desta alcuna preoccupazione, quella mano è sempre pronta a sostenerti, niente fa più paura.
Si può chiedere al tempo di arrestarsi? Al vento di fermarsi? Al sole di non splendere più? Noo Sarebbe come chiedere a te, pazzo amico mio, di non essere più te!
Sanno tutti dirti che persona speciale tu sia. Quando tu sia forte e in gamba. Sanno riempirti di domande, chiedono consigli, sei il punto di riferimento di molti. L’amica che tutti cercano e vogliono. Ma il mio punto di riferimento qual è? Io sono davvero così forte che non ho bisogno di nessuno?