Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Capirai cos’è il vero amore quando riterrai indispensabile trascorrere il tuo tempo con la persona che ami, e la consapevolezza che la stessa emozione sia corrisposta!
Capirai cos’è il vero amore quando riterrai indispensabile trascorrere il tuo tempo con la persona che ami, e la consapevolezza che la stessa emozione sia corrisposta!
L’amore è una comprensione profonda del fatto che l’altro ti completa, ti rende un cerchio perfetto… conosce solo il dare e il ricevere diviene conseguenza.
Esistono emozioni che solo uno sguardo può darti. Poi c’è il tuo di sguardo… che…
Sei un poeta quando nel nulla trovi qualcosa di meraviglioso. Quando la tua donna riesce ancora, dopo anni ad emozionarti. Quando una canzone ti prende allo stomaco. Quando asciughi una lacrima di nascosto. Sei un poeta se ancora i sorrisi dei bambini li difendi. Se non hai timore di dire la tua e vergogna ad emozionarti. Sei un poeta anche se non apri la portiera ad una donna, ma le carezzi il volto dolcemente. Lo sei anche coi calli alle mani se di morbida hai l’anima. Sei un poeta ogni sera, se al ritorno a casa, noti che lei ha messo in un vaso dei fiori nuovi. Se pur stentando ad arrivare a fine mese, ai tuoi figli regali una domenica sugli scivoli o su è giù per le scale. Sei un poeta se ancora osservi la luna e stretti in mano tieni ancora i tuoi sogni!.
Se senti cantare il cuore ascolta le parole, non aver paura dell’amore.
Mi piace pensare che quando un uomo e una donna raggiungono insieme un’altra dimensione, il viaggio ha un senso anche se non un arrivo.
Spesso sottovalutiamo quelle percezioni che anticipano gli eventi, quelle sensazioni che ci svelano le cose così per come sono e non per come sembrano; davvero dovremmo imparare e ascoltare quella voce silenziosa che scorre pacatamente nella mente.