Barbara Frau – Amico
Il vero amico è colui che quando sei triste ti convince ad uscire di casa per andare alla ricerca del senso positivo della vita.
Il vero amico è colui che quando sei triste ti convince ad uscire di casa per andare alla ricerca del senso positivo della vita.
Un segreto per riconoscere l’amico sincero?È colui che ti dice sempre il vero!
Esistono vari tipi di amici: gli amici veri occupano solo la fine della lista, proprio perché sono quelli più difficili da trovare. Quegli amici che ci saranno nei momenti di bisogno, che sanno quando donarti un sorriso, e darti una parola giusta al momento giusto per tirarti su. Sono proprio loro che sanno e colgono il vero significato di questo sentimento amicizia!
Amico mio si dice con troppa facilità, si dice spesso dopo un abbraccio, dopo qualche caffè bevuto insieme, dopo un attimo che credi sia stato di lealtà. Poi passa il tempo e quell’abbraccio si fa sempre più freddo, il caffè lascia un sapore amaro. Sì, amico è una parola impegnativa, è un patto che si firma con l’anima, un impegno d’affetto sincero, un vissuto che dura più “di un attimo”.
Non c’è cosa più importante nella vita di un amico, di svegliarsi nel bel mezzo della notte per andare in aiuto di qualcuno in difficoltà.
Un giorno l’amore chiese all’amicizia: “Ma tu a cosa servi?” e l’amicizia rispose: “A consolare le persone che tu fai soffrire!”
Un amico saggio sa evitarci molte pene.