Marcantonio Pindinello – Frasi d’Amore
In amore, ma sopratutto nella vita, più non “calcoli” una persona, più ti viene dietro. Vuoi allontanarla? Stalle appiccicato, vuoi far colpo ignorala.
In amore, ma sopratutto nella vita, più non “calcoli” una persona, più ti viene dietro. Vuoi allontanarla? Stalle appiccicato, vuoi far colpo ignorala.
Ti amo perchè esisti e non sei un sogno… ma se anche lo fossi ti amerei di più, perchè il sogno può essere l’inizio di una splendida realtà…
L’amore come una rosa che sboccia in una notte fredda d’inverno, fiorisce all’improvviso, ti sorride, e poi morire nell’anima!
L’amore è l’unica energia pura e vera.Non costa niente, non sporca e non inquina,la produce…
Tutto passa ma l’amore resta, resta l’amore disonesto, quello disperso, resta l’amore infinito, quello sentito.Restano gli incontri sotto la luna, restano lacrime di gioia sopra le mani, restano gli occhi d’amore nei tuoi colori, restano lasagne buone in un giorno al mare e resta l’albero antico cresciuto con le nostre radici… resta il profumo di un giglio selvatico colto in un luogo sacro e incantato nella luce della luna… resta una coltre di rugiada su una stella mai esplosa.Prima o poi uscirà il sole dei giorni migliori, sarà caldo nell’inverno dell’amore, perché tutto passa ma l’amore resta, resta lontano nei nostri pensieri, resta nei passi sulla sabbia bagnata, con i suoi cani randagi a cancellarne le orme, resta per sempre il desiderio, perché tutto passa e tutto resta, solo nella favola dell’amore.
Amare significa dare le indicazioni per il sentiero della tua anima a colei che vuoi…
Sai… c’è un problema. Prima si ama la carne e poi si cerca di trovarvi un’anima e molto spesso ci metti l’anima che crei tu, con le tue speranze. Impara ad amare l’anima e poi ama la carne… in fin dei conti la carne è sempre stata un secondo piatto, perché vuoi cambiare l’ordine delle cose?