Claudio Visconti De Padua – Amico
L’amico mediocre ti sussurra: vedrai andrà meglio. L’amico sincero invece ti dirà: adesso va meglio?
L’amico mediocre ti sussurra: vedrai andrà meglio. L’amico sincero invece ti dirà: adesso va meglio?
Immagino la vita come una lunga passeggiata con tanti incroci, divieti, e sensi unici. Credo che la felicità o l’infelicità sia determinata propio dalla scelta che decidiamo di fare in questo percorso, a quale svincolo uscire. Non mi rattrista tanto la consapevolezza del propio errore, fà davvero male a metà percorso, accorgersi che sia un altra persona a condurti nella direzione avversa! E il destino ad esserne un po’ complice!
Un uomo senza un “vero amico” è come un poeta senza penna… è come un…
Amico mioamico veroamico sinceroamico se ti trovo non ti lascio più.
Ci sono due grandi delusioni quando a lasciarci è un personaggio famoso: la prima riguarda la mancanza delle sue opere e della sua arte; la seconda, credo più drammatica, riguarda il fatto di farci dimenticare la dipartita di persone comuni, non popolari, che vivono senza nemmeno essere considerati, come se la loro esistenza e sofferenza sia qualcosa di assolutamente superficiale!
Les amis de l’heure présenteont le naturel du melon:il faut en essayer cinquanteavant qu’en rencontrer…
E poi ti innamori di chi non avresti mai pensato… lui, il tuo amico (un semplice e vecchio amico che neanche guardavi ma tutto ad un tratto ecco che ti innamori senza un perchè) e nel momento in cui gli mostri ke sei innamorata, ecco che lui scappa via lasciandoti con un bel punto interrogativo. Che brutta storia!