Silvana Stremiz – Amico
Chi ha troppi amici, non ha nulla. Perché gli amici veri sono perle rare che si appoggiano sul cuore per farci stare bene.
Chi ha troppi amici, non ha nulla. Perché gli amici veri sono perle rare che si appoggiano sul cuore per farci stare bene.
Provare “tutto” e restare con “niente” è raccogliere frammenti della propria anima.
Invece di chiederci se c’è un’altra/o, forse dovremmo chiederci perché non ci siamo più “noi”.
Ma fra quello che è stato e quello che vorrei un giorno c’è improvvisamente un “lui” speciale. Credi di sapere cos’è l’amore fino a quando non incontri l’amore vero poi comprendi che la profondità della parola amore è quello che nasce fra le pareti della propria anima e fa vibrare ogni millesima parte del tuo essere. In quell’istante solo in quell’istante conosci l’amore quello che ti fa entrare in una dimensione che pochi hanno la fortuna di entrarci se su durasse anche solo un istante non avrebbe importanza per riuscirà a riempire il tuo essere incidendo indelebilmente la tua anima. Eppure hai amato e e una parte di te è e resterà profondamente legato a chi ti dorme a tuo fianco con cui hai condiviso tutto gioie e dolore poco importa se siano stati più le gioie o più i dolori lui comunque farà parte di te.
I veri amici si riconoscono dalle piccole attenzioni che ogni giorno ci dedicano, premure, coccole…
Amando non avrai la certezza di essere amato, ma avrai almeno la certezza di aver amato.
Un buon amico è quello che ti sta sempre accanto, anche nel silenzio, anche quando non vuoi, non puoi, o non hai niente da dire.