Roberto Pellico – Frasi d’Amore
Ho scritto di te. Ho scritto per te. Ho scritto scemenze. Cose insensate. Di noi. Ho scritto tutto, tranne quello che avrei voluto dire.
Ho scritto di te. Ho scritto per te. Ho scritto scemenze. Cose insensate. Di noi. Ho scritto tutto, tranne quello che avrei voluto dire.
Nel mio giardino ti ho piantato, nel mio giardino nascosto, il mio cuore. Intricati sono divenuti i tuoi rami e profonde in me le tue radici. E dall’alba alla notte non tace, non si placa il giardino, perché ci sei tu, tu con i mille uccelli del tuo canto.
Il sole può scaldarmi solo fuori, dentro amor mio scaldami tu.
Estasiato da lei, dal suo profumo e dalla felicità che lei m’avesse donato la sua verginità le feci una domanda che non avevo mai fatto…”Ti è piaciuto amore mio?”Lei sinceramente rispose che effettivamente gli piaceva molto di più col suo ex… un po’ costernato allora chiesi”Ma scusa tu eri vergine”…”Certo, ma non sai che le vie del…”
Lascia che sia il mio bacio del buongiorno a sfiorare il tuo viso. Lascia che siano i miei occhi a guardare nei tuoi e scorgervi amore. Lascia che sia la mia mano, quale tocco gentile sulla tua. Lascia che sia il mio abbraccio a cingere la tua vita e stringerti a me. Lascia che sia il sole a bagnare la tua pelle e il tuo sorriso a irrorare la mia anima.
L’amore non deve essere una noia, ma solo gioia!
Il piacere unisce i corpi, la pena le anime.