Barbara Brussa – Frasi d’Amore
Innamòrati!, senza chiederti cosa sia l’amore autentico; giacché solo aggiungendo una virgola d’infinito all’innamoramento, comprenderai cosa sia l’amore.
Innamòrati!, senza chiederti cosa sia l’amore autentico; giacché solo aggiungendo una virgola d’infinito all’innamoramento, comprenderai cosa sia l’amore.
Se vuoi mantenere acceso un fuoco lo devi alimentare. Così è per una passione: si…
Non ho le palle, ma son dotata di due ovaie ben fornite. Ho il brutto vizio di dirle “in faccia” le cose, e spesso anche in modo troppo schietto. E chi mi conosce bene lo sa. Eccome se lo sa. Pecco di sincerità, fin troppa. E sono realmente buona e me lo dico da sola, non per troppa convinzione, sono fragile e insicura, ma perché so di esserlo. Soprattutto vedendo ciò che ho intorno. Se non parlo più non è perché sono offesa o dispettosa. È perché non mi interessa più. Punto. Amo troppo la vita per perderla dietro inutili quisquilie, o inutili persone. Amo troppo la vita, perché il dolore vero l’ho vissuto sulla mia pelle, perché la morte l’ho guardata negli occhi. E spesse volte, nella mia vita, lei ha vinto. E allora oggi mi voglio circondare di ciò che mi dà caldo al cuore, di persone che reputo sincere. Chi mi dipinge per cattiva di me non sa un benemerito nulla. Chi mi dipinge per falsa, un tempo con me camminava “a braccetto” quindi tanto santa non è. Ho solo smesso di dar retta a certe parole o persone. In fondo, per raggranellare un po’ di serenità, offendono gli altri. Forse lo trovano piacevole. Non mi sento superiore a nessuno. A queste cose si però.
Se potessi sfogliarmi il cuore ti leggeresti.
Guardalo negli occhi, se li abbassa significa che l’amore ha già fatto le valigie.
Vorrei essere il peccato di un tuo sogno erotico.
Non mi spiegò la poesia del canto delle allodole, ne quella della riva baciata dall’acqua.Ma mi sentii feconda terra nel suo silenzio e gemma nascente dalle sue mani.